- 6 ottobre 2014 - Stazione zoologica Anton Dohrn - Acquario di Napoli - Via Caracciolo – Villa Comunale
- 6 ottobre 2014 - Stazione zoologica Anton Dohrn - Acquario di Napoli - Via Caracciolo – Villa Comunale

European Biotech Week - Convegno "Il Mare: una Risorsa per la Bioeconomia"

Ricerca, Ambiente, Lavoro, Prospettive

   Il mare è una risorsa per la bioeconomia, la scienza che utilizza le risorse biologiche della natura (compreso i rifiuti) per la produzione energetica, industriale ed alimentare. Il mare, quindi, può offrire nuove opportunità di business e di lavoro per i giovani. L’eccellente ricerca di base nel campo delle biotecnologie marine si può trasformare in nuove imprese e occupazioni per il rilancio della Campania.

   Aistetikà è presente al convegno con gli artisti Luigi Mazzella (scultore) e Maria Rosaria Marchi (pittrice), che sono gli autori delle opere utilizzate per la comunicazione grafica dell’evento, curata da Sergio V. Garzia.

   Il convegno costituisce l’iniziativa locale della Settimana Europea delle Biotecnologie, voluta da EuropaBio, che coinvolge tutti i paesi dell’Unione Europea. Quest’anno si vuole ricordare l’anniversario della scoperta di James Watson e Francis Crick: la struttura a doppia elica del DNA.

Galleria immagini    Interv. Luigi De Magistris    Introduz. di Angela Procaccini   Presentazione scultura di Luigi Mazzella   Tutti gli Eventi