Tutti gli Eventi   Galleria Immagini


Essenze del Contemporaneo

Rassegna Internazionale d’Arte

a cura di Sergio Valerio Garzia

 

Aranciera di San Sisto

via di Valle delle Camene, 11 – Roma

3-4-5 maggio 2013

 

La rassegna permette ad artisti di elevato profilo, dotati di esperienza e competenze tecniche, di proporre le proprie opere ad un vasto pubblico di visitatori e collezionisti d'arte della Capitale.

"Essenze del Contemporaneo" sono le molteplici interpretazioni con cui gli artisti rappresentano il mondo di oggi, seguendo i personali canoni stilistici, con la massima libertà espressiva. Sono ammesse tutte le tecniche.

La rassegna si è tenuta dal 3 al 5 maggio 2013; il giorno sabato 4 maggio, alle ore 17, si è svolto un grande evento pubblico, nel corso del quale, alla presenza di alte personalità delle istituzioni e della cultura, è stata presentata la mostra e gli artisti partecipanti.

Cecelia Marcus, Giordano Martone, Renata Pagano, Bruno Paglialonga, Nino Perrone, Angela Procaccini, Achille Quadrini, Enza Voglio, Yoko Wakabayashi, Simone Zaccarella, Gianfranco Zazzeroni.

Sono state consegnate attestazioni.

 

L'esposizione si inserisce tra gli importanti eventi artistici che si tengono, in primavera, nella Capitale. La sede della rassegna, Aranciera di San Sisto, è un monumento immerso in uno stupendo parco, curato dal Comune di Roma e visitato, nel periodo primaverile, da turisti e famiglie romane. All'interno del monumento si avvicendano mostre, conferenze, festival, sfilate di moda, che raccolgono un pubblico di livello medio alto, attento ed interessato alla cultura.

La rassegna "Essenze del Contemporaneo" si collega all'evento "Essenza del Rinascimento", organizzato dal Centro Culturale Rinascita Artistica Onlus, a cui si contrappone, rappresentando la visione dei nostri giorni. L'evento si tiene sotto l'alto patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Presidenza dell'Assemblea Capitolina di Roma Capitale, dell'Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale.

 

Altro evento tenuto è stato la presentazione del concorso  per la video arte ed il corto  Aistetikà Art Film Festival